Sabato 22 giugno presso la sala Benaco di Cremona Solidale si è svolto il convegno “Disabilità e sessualità: oltre silenzi e pregiudizi”. Ecco le fotografie.
La sala era gremita per la massiccia adesione di persone con disabilità, famigliari, associazioni del territorio e diverse figure professionali (educatori, psicologi, infermieri, medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali e docenti di CFP di Cremona e provenienti da altre province quali Brescia, Milano, Modena, Monza Brianza e Pavia).
Andrea Virgilio, vicesindaco di Cremona .Pierluigi Ferrari, presidente provinciale della federazione degli ordini TSRM-PSTRP .Paola Mosa, direttore socio sanitario di ASST Cremona .Flavia Monceri, professore ordinario di Filosofia politica dell’Università del Molise .A sinistra Ilaria Giani, presidente di Arcigay Cremona “La Rocca”. Priscilla Berardi, psicoterapeuta e sessuologa bolognese. A sinistra Elena Lucchi, segretaria di Associazione Argilla .Chiara Pedroni, campionessa italiana danza sportiva paralimpica. Silvia Berna, referente dei servizi abilitativi di Fondazione Sospiro (Cr).Stefano Ferrari, regista e autore del documentario “Io, assistente sessuale” .